Tutto sul nome ABDUL SAMAD

Significato, origine, storia.

Abdul Samad è un nome di origine araba che significa "servitore del onnipotente". Il nome è composto da due parole arabe: "Abd" che significa servo o schiavo e "Samad" che significa il potentissimo, l'onnipotente. Quindi Abdul Samad può essere tradotto come "servitore dell'Onnipotente".

Il nome Abdul Samad ha una storia antica e rispettata nell'Islam. È considerato un nome molto venerato poiché simboleggia la sottomissione a Dio e la fede nella Sua onnipotenza.

In arabo, il nome è scritto عبد الصمد e viene pronunciato come "Abd al-Samad". Tuttavia, in altre lingue e culture, il nome può essere scritto e pronunciato in modi leggermente diversi. Ad esempio, in persiano si scrive عبدالصمد e in urdu عبدالثمن.

Anche se non ci sono informazioni specifiche sulla frequenza di questo nome in Italia o nel mondo occidentale, è un nome comune tra i musulmani e viene spesso scelto come nome per bambini maschi.

In generale, Abdul Samad è considerato un nome forte e rispettato nella cultura islamica e rappresenta la sottomissione a Dio e la fede nella Sua onnipotenza.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABDUL SAMAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Abdul Samad è stato dato a solo 4 bambini nel 2023. Nel complesso, dal 2003 ad oggi, ci sono state un totale di 4 nascite con questo nome in Italia.